• Home
  • What's on
  • Cosa vedere nel mondo: 6 posti da visitare almeno una volta nella vita

Cosa vedere nel mondo: 6 posti da visitare almeno una volta nella vita

Cosa vedere nel mondo 6 posti da visitare almeno una volta nella vita

I posti da vedere nel mondo sono tantissimi, tanto che quando arriva il momento di pianificare le proprie vacanze potrebbe essere difficile sapere cosa scegliere. Tra bellezze architettoniche e meraviglie naturali, i viaggiatori hanno davvero tantissime opzioni relativamente a cosa vedere nel mondo durante il proprio viaggio.

 

Creare una lista di ciascun luogo da visitare è praticamente impossibile, dato che si potrebbe scrivere un libro da migliaia di pagine. Nonostante ciò, abbiamo deciso di aiutare i viaggiatori selezionando 6 posti che andrebbero visitati almeno una volta nella vita.

 

Quali posti visitare almeno una volta nella vita

Ecco alcuni dei posti da visitare almeno una volta nella propria vita. 

 

Slot machine gigante a Las Vegas

La cittadina americana è famosa per il gioco d’azzardo, tuttavia, ciò che molti non sanno è che è presente anche una slot machine gigante dove è possibile salire e divertirsi. Si tratta sicuramente di un’attrazione particolarmente indicata per coloro che sono appassionati di slot online e vogliono vivere un’esperienza diversa. La cittadina di Las Vegas ha tanto altro da offrire, ma la slot gigante può essere un modo per portare amici o parenti poco interessati a giochi come slot, blackjack e roulette in viaggio.

 

Grande barriera corallina in Australia

Sappiamo che per molti una vacanza significa allontanarsi dal caos cittadino. Per questo motivo, coloro che vogliono connettersi con la natura e in particolar modo l’ambiente marino possono decidere di visitare la grande barriera corallina in Australia. Si tratta di oltre 3000 km che si estendono lungo la costa orientale dell’Australia, perfetta per immersioni e nuotate. La parte migliore è che è accessibile da diversi punti della costa anche a prezzi relativamente bassi.

 

Taj Mahal in India

Tutti coloro che vogliono immergersi in una cultura completamente diversa non possono non visitare il Taj Mahal almeno una volta nella vita. Si tratta di una struttura con decorazioni maestose ed emozionanti che impressioneranno ogni visitatore. Il monumento sorge davanti ad un giardino costruito prestando particolare attenzione alla simmetria, motivo per cui gli appassionati di monumenti architettonici avranno tanto da ammirare e fotografare. Interessante notare anche come il bianco della costruzione assume diversi riflessi nei vari momenti della giornata, per cui vale la pena visitare il monumento sia all’alba che al tramonto.

 

Aya Sofia in Turchia

Costruita 1500 anni fa, questa moschea / museo è una delle bellezze di Istanbul, visibile da diversi punti della città. All’interno è ancora più impressionante grazie alle decorazioni presenti. Considerata la storia di questa moschea, si tratta di un luogo che andrebbe assolutamente visitato almeno una volta. Interessante notare che la costruzione è stata voluta dall’imperatore bizantino Giustiniano I per far concorrenza alle cattedrali dell’impero romano.

 

Foresta nera in Germania

Ritornando alle bellezze naturalistiche, la Foresta Nera in Germania piacerà di certo agli appassionati delle storie dei Fratelli Grimm. Si tratta proprio della foresta presente nella fiaba di Hansel e Gretel, motivo per cui tutti coloro che conoscono la storia potranno vedere con i loro occhi la maestosità naturalistica di questo luogo. Si estende per circa 150 km nel sudovest della Germania e permette di passare dei momenti immersi in un paesaggio montuoso diverso dal solito.

 

Deserto di Merzouga in Marocco

Abbiamo indicato un luogo marittimo, un luogo di montagna e sembrava giusto completare la lista con un deserto che è sicuramente suggestivo. A seconda del momento della giornata, la sabbia assume delle tinte di rosso incredibili da attraversare in sella a dei cammelli proprio come veniva fatto dalle antiche tribù del luogo.

 

Questi sono solo 6 posti da vedere nel mondo, tuttavia, permettono sicuramente di accontentare diversi gusti e preferenze al momento di organizzare il proprio viaggio.

VOGLIO VIVERE COSÌ WORLD

Curiosità dal mondo
Cosa succede di curioso nel mondo
Il web è grande!
Risorse e consigli utili
Melissa e Pierluigi
Il nostro viaggio intorno al mondo
Sport & Avventura
...e amore per la natura
Il mondo della gastronomia
Chef e ristoratori italiani nel mondo
A stelle e strisce
Gli italiani negli USA
"Mal d' Africa"
Vivere nel Continente nero
Gli altri siamo noi
Fare volontariato all'estero
Bloggami !
Bloggers italiani nel mondo
Italiani di Frontiera
Per Voglio Vivere Così World
Arte & Cultura
Le radici del mondo
Luoghi e Natura
Un mondo da scoprire
Risveglio di coscienze...
...e nuova umanità
Trends from the world
cosa c'è di nuovo ?
Nuova Destinazione
di Mary Marchesano

VIDEO

RUBRICHE

Sognando il CanadaConsigli pratici e News
Mi ami o non mi ami ?Mary racconta Miami
Promenades à ParisA cura di Luigi La Rosa
Mal d'AustraliaGiordano Dalla Bernardina
Praga e dintorniAndrea Brundu
Kia Ora da Aotearoa!Cronache dalla Nuova Zelanda
Londra, di corsaCon Nicolas Lozito
A Madrid con ChechiNel cuore della Spagna
Berlino non dorme mai Di Elisa Menozzi
Fare impresaImprenditori all'estero
Le mille facce di NYCBy Donna con Fuso
Careers & ProfessionsManager e professionisti
Il mattone Notizie immobiliari dal mondo
Capitali del MondoRaccontate da chi ci vive
Oggi cucino etnicoRicette e sapori dal mondo
On the road con Silvia Ossia dove osano gli agnelli
Scuola delle mie brame...chi è la più bella del reame?
Leggere è un viaggioParliamo di libri
What's onSegnalazione eventi, mostre e festival