• Home
  • What's on
  • Estate 2021: accorgimenti per viaggiare senza preoccupazioni

Estate 2021: accorgimenti per viaggiare senza preoccupazioni

Estate 2021 accorgimenti per viaggiare senza preoccupazioni

Il momento di viaggiare è ora

 

È forse giunto il momento di toglierci di dosso un po' di polvere accumulata in questo anno e mezzo di restrizioni e di tornare ad aprire i nostri orizzonti al mondo: grazie ai vaccini che stanno man mano incrementando le nostre possibilità di viaggio, ecco che forse questo è il periodo giusto per tornare a pianificare quel meraviglioso viaggio che avevamo nel cassetto l'anno scorso e poi, a causa di questa pandemia, per forza di cose è saltato.

 

Non possiamo prescindere dai migliori partner possibili in un momento di pianificazione, quindi affidiamoci a dei professionisti del booking online e apriamoci alle possibilità, stando però sempre attenti alle regole in vigore in ogni paese, perché la situazione migliora a vista d'occhio, è vero, ma non allo stesso modo in tutti gli stati: vediamo insieme, nelle prossime righe, a cosa ancora dobbiamo stare attenti per goderci i nostri meritati giorni di libertà, di abbandono alla vita che torna a scorrere quasi normalmente e al divertimento di una vacanza ben architettata!

 

Qualche accorgimento salva-vacanza

 

 Le restrizioni si allentano e tutto potrebbe farci pensare che potremmo vivere esattamente come nei tempi felici pre-pandemia, ma dobbiamo fare attenzione: in ogni Paese vigono regole e comportamenti da adottare sia per l'ingresso che per la permanenza.


Prima cosa a cui badare: il test antigenico per l'ingresso qualora non abbiamo concluso il doppio ciclo di vaccinazioni. Soprattutto se si viaggia in aereo, infatti, questo genere di test risulta essere ancora necessario.

Qualora le nostre vacanze fossero state pianificate per l'auto, invece, i problemi da questo punto di vista potrebbero essere inferiori (a patto che si resti in Unione Europea, ovviamente). I siti delle varie ambasciate italiane e quello della Farnesina potrebbero tornarvi di grande aiuto. Soprattutto, un consiglio che ci teniamo a darvi: cercate di restare sempre il più possibile aggiornati sulla vostra meta, dato che tutto potrebbe cambiare nel giro di pochi giorni!


Una volta giunti nel Paese, ecco che potreste davvero stare tranquilli, soprattutto se siete muniti di Green Pass: la Francia, ad esempio, ha posto un obbligo vaccinale, il quale, alla consegna dell'agognato Green Pass, sarebbe l'unico mezzo per accedere ai ristoranti, tra le altre cose. 


Insomma, meglio sarebbe avere la doppia vaccinazione e il corrispondente Green Pass per viaggiare senza più preoccupazioni: né di salute, dato che la doppia dose di vaccino ci mette al riparo dai sintomi più gravi della malattia, né di libertà, dato che quasi ogni porta, a quel punto, ci sarebbe aperta.


Conclusioni

 

Dopo le necessarie raccomandazioni, però, è il momento di stendere un piano d'attacco alla nostra recuperata libertà: mano alle cartine, agli zaini e ai siti di prenotazione, quindi, perché viaggiare è bello, ma viaggiare organizzati è davvero la fine del mondo.


Del resto, non vorremo mica rischiare di rovinarci la prossima vacanza, tanto importante anche psicologicamente dopo un anno e mezzo passato a sognarla senza poter muovere un passo da casa, giusto? Bene: armiamoci di passione e programmiamo la vacanza perfetta, prima di tutto perché ce la meritiamo!

 

Non ci resta che augurarvi buone vacanze!

VOGLIO VIVERE COSÌ WORLD

Curiosità dal mondo
Cosa succede di curioso nel mondo
Il web è grande!
Risorse e consigli utili
Melissa e Pierluigi
Il nostro viaggio intorno al mondo
Sport & Avventura
...e amore per la natura
Il mondo della gastronomia
Chef e ristoratori italiani nel mondo
A stelle e strisce
Gli italiani negli USA
"Mal d' Africa"
Vivere nel Continente nero
Gli altri siamo noi
Fare volontariato all'estero
Bloggami !
Bloggers italiani nel mondo
Italiani di Frontiera
Per Voglio Vivere Così World
Arte & Cultura
Le radici del mondo
Luoghi e Natura
Un mondo da scoprire
Risveglio di coscienze...
...e nuova umanità
Trends from the world
cosa c'è di nuovo ?
Nuova Destinazione
di Mary Marchesano

VIDEO

RUBRICHE

Sognando il CanadaConsigli pratici e News
Mi ami o non mi ami ?Mary racconta Miami
Promenades à ParisA cura di Luigi La Rosa
Mal d'AustraliaGiordano Dalla Bernardina
Praga e dintorniAndrea Brundu
Kia Ora da Aotearoa!Cronache dalla Nuova Zelanda
Londra, di corsaCon Nicolas Lozito
A Madrid con ChechiNel cuore della Spagna
Berlino non dorme mai Di Elisa Menozzi
Fare impresaImprenditori all'estero
Le mille facce di NYCBy Donna con Fuso
Careers & ProfessionsManager e professionisti
Il mattone Notizie immobiliari dal mondo
Capitali del MondoRaccontate da chi ci vive
Oggi cucino etnicoRicette e sapori dal mondo
On the road con Silvia Ossia dove osano gli agnelli
Scuola delle mie brame...chi è la più bella del reame?
Leggere è un viaggioParliamo di libri
What's onSegnalazione eventi, mostre e festival