Principali successi e insuccessi di Bitcoin nel 2020

Il 2020 è stato un anno pazzo; con la pandemia di coronavirus al mercato delle criptovalute, abbiamo assistito a molte condizioni instabili quasi durante tutto l’anno. Bitcoin ha affrontato diversi alti e bassi durante tutto l’anno.

 

In questo solo anno, il valore di Bitcoin è sceso della metà e di nuovo è aumentato di una quantità considerevole in pochissimo tempo. Diverse organizzazioni ben consolidate e conosciute hanno iniziato a investire nel mercato delle criptovalute. Dal battere i vecchi record alla creazione di nuovi record, i Bitcoin ci hanno mostrato molte cose frenetiche quest’anno. 

  

Principali successi e insuccessi di Bitcoin nel 2020

 

Qui parleremo dei successi e degli insuccessi nel 2020 per la più grande criptovaluta del mondo, Bitcoin.

 

1. Il pazzo pre-dimezzamento

 

La ricompensa del blocco di Bitcoin è stata ridotta al 50% a maggio 2020. A quel tempo, era 6,25 BTC. Ogni quattro anni e gli eventi dimezzati accadono. E le precedenti riduzioni sono avvenute nel 2012 e nel 2016. Successivamente, il valore di Bitcoin è stato aumentato in 12-18 mesi. E il mercato ha visto alcune attività folli nel periodo precedente all’estrazione del 630.000° blocco, insieme alle ricerche su Google per l’impennata di BTC. 

 

2. Per la prima volta, Bitcoin raggiunge $ 10.000 nel 2020

 

Quando Bitcoin è nelle discariche, salire nel territorio a cinque cifre è sempre stato troppo critico. Dopo ottobre 2019, Bitcoin raggiunge $ 10.000 a febbraio 2020. È stato il giorno di San Valentino perfetto per tutti gli investitori amanti dei Bitcoin. Sì, non è durato a lungo e, sfortunatamente, il valore è diminuito. Ma non era a lungo termine. Dimostrando tutte le voci che vagavano nel mercato sulla fine della criptovaluta, si è nuovamente ripresa.

 

3. Il flash crash

 

A marzo, un incidente aveva scosso l’intero mercato delle criptovalute. Successivamente è stato conosciuto come giovedì nero. In un solo giorno, Bitcoin ha perso il suo valore di oltre il 40%. A un certo punto, si è ridotto a un valore minaccioso inferiore a $ 4.000 prima del suo rapido scoppio: questo ha creato devastazione nei mercati DeFi oltre a portare a liquidazioni di massa.

 

4. Pilling istituzionale

 

Il 2020 è anche testimone di uno degli incidenti più significativi delle principali istituzioni che abbracciano Bitcoin. Quando MicroStrategy, la società di business intelligence, software mobile e provider di servizi basati su cloud, ha acquistato più di 1 miliardo di dollari in criptovaluta. Dopo di che, innumerevoli altri fondi hanno seguito lo stesso percorso. Questo interesse di recente sviluppo per la criptovaluta ha portato al fuoco nel mercato delle criptovalute entro la fine dell’anno 2020.

 

5. Arriva a una distanza di contatto di $ 20.000

 

Quando tutti si aspettavano una massiccia caduta del valore di Bitcoin entro $ 200 nel novembre 2020, Bitcoin è riuscito a raggiungere il suo valore storico di $ 20.000. Dopo l’ostinata resistenza al segno di $ 18.000, la criptovaluta più importante l’ha superata, facendo una pietra miliare. Mentre l’anno volge al termine, i principali media hanno iniziato a prendere Bitcoin più seriamente e in un modo molto più positivo che mai.

 

6. Finalmente, un altro nuovo record

 

Dopo tutti gli alti e bassi tutte le incertezze, Bitcoin riesce a battere il record del 2017 a metà dicembre 2020. In pochissimo tempo, questa valuta digitale ha avuto successo nell’aumentare il suo valore. E per un po’, tutte le persone che hanno acquistato Bitcoin sono state in profitto. Non è pazzesco? Il valore di Bitcoin supera i 28.000 $ alla fine di dicembre 2020. Il libro di storia di BTC dice che l’effetto di dimezzamento dura in genere per almeno un anno, e non esiste un esempio del genere di calciare il valore di BTC sul mercato così presto dopo un effetto di dimezzamento.

 

Conclusione

 

L’anno 2020 è stato davvero un anno instabile per il mercato Bitcoin. Anche se alla fine dell’anno, Bitcoin ha iniziato a funzionare molto bene e le possibilità di avere un mercato sicuro sono aumentate. Vediamo cosa ha in serbo il 2022 per gli investitori in Bitcoin. Vedremo un mercato più o meno stabile o devono ancora accadere cose bizzarre? Per scoprirlo, visita trustpedia.io/it/trading-robots/.

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU