Tra le migliori città per gli expat c’è Taipei (Taiwan), scopri perché!

 

Tra le migliori città per gli expat c’è Taipei (Taiwan), scopri perché!

 

Sapete che Taiwan è uno dei paesi del mondo preferito dagli expat? Siete curiosi di capire perché?

 

Quelli che già vivono nel Paese come espatriati sanno benissimo i motivi ma per coloro che non hanno mai visitato Taiwan le ragioni potrebbero non essere così ovvie.

 

Come attesta anche la maggior parte degli espatriati presenti a Taiwan, si tratta senza dubbio di uno dei posti migliori in cui vivere da expat perché non solo è relativamente facile integrarsi ma anche perché si tratta di un Paese così diverso e così interessante che difficilmente si rimarrà delusi. Taiwan vanta infatti gente cordiale, una fusione di cultura e storia eccellente, templi e santuari affascinanti, paesaggi naturali travolgenti, una cucina deliziosa e una vivace vita notturna.

 

Dopodiché consideriamo anche alcuni fattori pratici come, ad esempio, il costo della vita, relativamente basso rispetto a molti Paesi occidentali; o il sistema di trasporti pubblici eccellente e la possibilità di andare quasi ovunque in bicicletta. Trovare lavoro poi, anche senza la conoscenza della lingua, non è così complicato, specialmente se si può insegnare inglese. Taiwan offre anche assistenza sanitaria di livello ed a prezzi molto accessibili, il che è un enorme vantaggio quando ci si sposta all’estero.

 

Molte sono poi le ragioni per cui Taiwan è un posto relativamente facile in cui integrarsi. Probabilmente le principali sono l’atteggiamento di accoglienza ed ospitalità della gente del posto e la facilità con cui è possibile trovare casa e inserirsi nella vita di quartiere. La comunità di espatriati a Taipei è molto attiva: ci sono sempre numerosi eventi organizzati ogni settimana dagli expat ma non solo e che sono decisamente utili sia per fare amicizia sia per fare business. Tutti a Taipei sono connessi tra di loro.

 

Taiwan viene infatti anche chiamata "la perla nascosta dell’Asia" e non è ancora popolare come destinazione turistica e come destinazione di expat ma negli anni futuri lo diventerà sicuramente perché è affascinante, sicura, interessante e a portata di tutti. Taipei e Taiwan in generale è una scoperta continua: un vicolo da esplorare, un tempio da visitare, un caffè dove rilassarsi, una persona da cui imparare, un pezzo di natura nascosto e da trovare e così via.

 

Siete pronti a volare in Asia?