Sole, mare, spiagge e tranquillità: i must di sempre per una stagione all’insegna dell’aria aperta e del relax. Ma quando si parla di abbigliamento, quali sono i trend per la moda primavera estate del 2013 ?
Dalle passerelle e dagli stilisti ci arrivano i dettagli sulle principali tendenze per i prossimi mesi: si passa dal già sfoggiatissimo top corto (che si ferma appena sopra l’ombelico), all’uso di pietre e cristalli su camicette, vestiti ed accessori, agli abiti larghi e vaporosi con stampe geometriche o floreali. In molti puntano sul colore e sulle fantasie dalle floreali, appunto, alle geometriche, dai colori pastello (dal rosa bebè al verde acqua, dal lavanda al beige), ai gettonatissimi fluo, in tutte le loro versioni: dalle camicette ai top, ai pantaloni (lunghi o corti), o – per chi ama azzardare – alle scarpe, soprattutto se con tacco alto.
Verticali, orizzontali, diagonali, incrociate, sottili…tornano prepotentemente anche le righe, abbinate alle classicissime gonne a tubino o ai pantaloni a sigaretta, questi sì rigorosamente neri o bianchi. Si perchè i veri must per la primavera-estate sono l’intramontabile abbinamento bianco/nero, e la moda degli anni ’60, dallo stile Kennedy all’ hippy-chic.
Primavera sì, ma anche estate: la moda estiva si alleggerisce e si "veste" di parei, abiti più leggeri e, soprattutto, costumi…da non sottovalutare se volete sfoggiare le ultime tendeze. Quest’anno più che mai ci si potrà sbizzarrire. Tornano prepotentemente i costumi interi, di mille forme e colori, in tinta unita o fantasie floreali, geometriche o tropicali. Il metallizzato, il blu (in tutte le sfumature) ed i colori fluo saranno i colori più "in", mentre tornano i modelli retro degli anno ’50 e ’60…un’eleganza senza tempo anche al mare.