Il mare ha il suo fascino in ogni periodo dell’anno. C’è addirittura chi lo preferisce fuori stagione, come in questi mesi, quando di gente ce n’è poca e si può godere della tranquillità e del silenzio di fronte alla potenza della natura. Se durante la stagione estiva Riccione trabocca di visitatori e di opportunità di divertimento, durante i mesi invernali la percentuale di turisti decisamente si riduce, ma è lo stesso una meta interessante per godere di qualche giorno di relax e di cultura.
Il calendario degli eventi riccionesi offre interessanti appuntamenti anche nei mesi freddi, come ad esempio la stagione della lirica che anima la città da novembre a maggio. Per questa stagione l’Italian Opera Riccione ha in programma ancora 4 date, le prime due presso lo Spazio Tondelli e le ultime presso il Palazzo del Turismo:
-
11 febbraio alle 21.00 con Minji Kim – Veronica Lazzeri, Andrea Fermi e Elena Pinciaroli con musiche di Puccini e Verdi.
-
26 marzo alle 17.00 con Pier Narciso Masi sulle musiche di Van Beethoven, Scarlatti e Mozart.
-
23 aprile alle 17.00 con Valentina Boi, Silvia Pantani, Margherita Tani e Davide Cavalli sulle musiche di Mozart, Puccini e Verdi.
-
28 maggio alle 17.00 l’evento Pianisti a Confronto – Nove Pianisti e 4 Pianoforti con Pier Narciso Mai, David Boldrini, Manila Santini, Roberto Corlianò, Elena Pinciaroli, Kei Saotome, Alessio Tiezzi, Duo Pianistico di Firenze e l’Ensemble d’archi Italia Opera Florence. Musiche di Bach, Boldrini e Rossini.
La Royal Opera House al Cinepalace di Riccione propone ancora 5 appuntamenti da non perdere.
-
28 febbraio La Bella Addormentata di Marius Petipa
-
30 marzo Madama Butterfly di Giacomo Puccini
-
11 aprile Jewels di George Balanchine
-
7 giugno The Dream – Symphonic Variations / Marguerite And Armand di Frederick Ashton
-
28 giugno Otello di Giuseppe Verdi .
Non solo cultura ma anche tanti momenti di relax e benessere presso l’istituto termale di Riccione. Il periodo di bassa stagione è quello ideale per trascorrere alcuni momenti di riposo e rigenerazione con i servizi offerti dalle Terme. In alcune date è possibile accedere allo stabilimento anche di sera, per vivere il benessere in orari inconsueti.
Il centro della città di Riccione offre numerosi punti vendita dove dedicarsi allo shopping. Piccoli negozi artigianali e rinomate boutique dei grandi nomi della moda sono a disposizione tutto l’anno per gli amanti dello shopping.
La stagione intermedia è anche ottima per prendersi il tempo di assaporare i gusti tradizionali della terra romagnola. I ristoranti e i locali che animano Riccione mettono a disposizione dei turisti succulenti piatti con prodotti a km zero, tipici e reinterpretati secondo il gusto odierno.
In inverno e in primavera si può scegliere Riccione anche come meta sportiva. Sono molti gli itinerari che è possibile effettuare in bicicletta o a cavallo per esempio, immersi nelle aree verdi del territorio circostante.
L’entroterra della Riviera Romagnola è inoltre ricca di borghi medievali, e non solo, che meritano una visita per rendere più stimolante la vacanza.
In periodo di bassa stagione è possibile approfittare di ottime offerte hotel a Riccione, con pacchetti personalizzati secondo le esigenze dei clienti.