Il lavoro più curioso al mondo: la sirena all’acquario. Il sogno di una ragazza si realizza in un resort a Dubai

 

Brittany Oliver è il nome della ventiquattrenne sudafricana, biologa marina, che ha coronato il sogno di quand’era bambina: diventare una sirenetta. Dopo una dura pratica, Brittany ha finalmente indossato una muta simile alla coda di una sirena e oggi è ambasciatrice dell’oceano per educare bambini e ragazzi al rispetto dell’ambiente marino.

 

Dove? Al the Lost Chambers Aquarium che si trova all’interno dell’Atlantis, al centro di The Palm a Dubai.

 

 

Atlantis, The Palm è il primo resort degli Emirati Arabi aperto nel settembre 2008 e con i suoi 46 ettari, s’ ispira al mondo sottomarino presentando un’incredibile varietà di attività e attrazioni, tra cui il suo Aquaventure Waterpark, un immenso parco acquatico. Il resort ospita inoltre il più grande ambiente marino all’aperto con oltre 65.000 esemplari marini nelle sue lagune e appunto il The Lost Chambers Aquarium. Un viaggio attraverso il mito di Atlantide fra labirintici corridoi e passaggi sott’acqua. E proprio sott’acqua Brittany nuota e gioca con le numerose specie marine ospitate nell’acquario.

 

Il mito di Atlantide si combina perfettamente con le leggende sulle sirene”, racconta la sirenetta “Un mago di nome Mermis aveva predetto la fine di Atlantis, ma non era stato ascoltato. Solo i suoi seguaci sono sopravvissuti alla distruzione della città, trasformandosi in sirene grazie ai poteri del mago.”.

 

Per maggiori informazioni sul resort:

www.atlantisthepalm.com

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU