I fratelli Adrià ed il Cirque du Soleil: fusione d’arte ad Ibiza

 

I fratelli Adrià, artefici di quella che è stata una della mete gastronomiche d’eccellenza in Spagna, "El Bulli", e Guy Laliberté, fondatore della compagnia "Cirque du Soleil", hanno firmato un’accordo societario che, si prevede, farà faville. Si tratta di un locale, l’ "Heart", che aprirà il 29 maggio all’interno del Grand Hotel di IbizaFerran e Albert la definiscono una "Collisione creativa tra gastronomia, musica ed arte. Un progetto cui abbiamo lavorato con Guy dagli inizi del 2004".

 

 

L’apertura de locale porta con sè grandi novità, prima tra tutte il ritorno pratico di Ferran al settore della gastronomia. Ci sono poi il rischio (calcolato s’intende) dei fratelli di approdare su un territorio che va oltre il quartiere barcellonese del Paralelo, dove ormai sono un’istituzione, e – non da ultimo – la fusione di due mondi diversi come quello della cucina e quello del circo. Lalibertè lo definisce "Un concetto del tutto nuovo in cui gastronomia, arte e spettacolo si intersecheranno pacificamente".

 

All’interno dell’ "Heart" verrano predisposti tre diversi spazi, per tre diverse "esperienze": il Baraka "Interpretazione hippy-chic dei mercati di street food" – ovvero una terrazza all’aperto dove si ospiterà musica dal vivo e si offriranno piatti tipici di uno street food market, ma con il tocco unico dei fratelli Adrià. C’è poi il "Workshop": in cui l’offerta culinaria sarà personalizzata ed inconfondibilemnte Adrià. La proposta artistica in questo spazio vedrà protagoniste proiezioni visuali e performances dal vivo. Per finire "La Boite": uno spazio in cui gastronomia e spettacolo saranno di livello più raffinato.

 

Non c’è dubbio: il 2015 sarà per Ibiza un anno di sorprese.