EF mette in palio una borsa di studio per un giovane professionista

 

EF Education First ti dà la possibilità di dare una svolta alla tua carriera!

 

Il mercato del lavoro in Italia è sempre più incerto e a pagarne le conseguenze sono principalmente i neolaureati e i giovani professionisti. La concorrenza sul mercato locale, ma soprattutto sul mercato internazionale, è in continuo aumento e uno dei requisiti essenziali per emergere è sicuramente la padronanza della lingua inglese. L’EF EPI, l’indice di conoscenza della lingua inglese, che classifica la conoscenza dell’inglese di 54 Stati mondiali, rivela che l’Italia si trova al ventiquattresimo. Bisogna migliorare!

 

Ecco quindi le motivazioni che hanno portato alla realizzazione dell’iniziativa Vinci una carriera internazionale con EF, una campagna destinata a giovani professionisti laureati, dai 25 anni in su, che mette in palio una borsa di studio per frequentare un corso di lingua EF in UK o USA con stage lavorativo finale di almeno 100 ore. Con questa iniziativa EF Education First, la più importante organizzazione internazionale nella formazione linguistica all’estero, vuole offrire una nuova opportunità formativa a quanti desiderano avvicinarsi al mondo del lavoro in contesto internazionale.

 

Perchè un’esperienza di studio e lavoro all’estero? “Le risposte possibili sono tantissime. Dal punto di vista umano, uno stage inserisce le persone nella dimensione aziendale, molto diversa da quella universitaria, e insegna loro come relazionarsi con colleghi che ricoprono ruoli differenti. L’esperienza all’estero apre la mente, aiuta a superare barriere culturali e linguistiche” spiega Giuseppe Aieta, Responsabile per l’Italia del programma EF Corsi di Lingue per Adulti. “ Nell’ottica di trovare un buon lavoro, un candidato che ha concluso uno stage all’estero ha una marcia in più. Un capo del personale saprà di poter approcciare con lui un colloquio in inglese senza temere silenzi imbarazzanti e sarà certo di trovarsi di fronte una persona con un bagaglio esperienziale di un certo spessore. Perchè non essere proattivi e cercare un’esperienza fuori dai confini?” La campagna sarà aperta dall’1 Novembre al 15 Dicembre. I candidati dovranno rispondere ad un breve test e inviare un breve elaborato sulle loro motivazioni a partecipare all’iniziativa. La giuria formata da esperti di EF sceglierà quindi i più meritevoli ed assegnerà loro la borsa di studio EF.

 

Per informazioni:

 

www.ef-italia.it/splash/?id=1240&etag=IT_stagepostlaurea_102012&p=ilsp&ctr=it