Per 100 milioni di euro, il grattacielo più caro di New York va al Primo Ministro del Qatar

E chi altri se lo poteva permettere, se non lo sceicco di un paese che sta facendo i suoi acquisti nel mondo tra compagnie aeree, squadre di calcio, grandi marche di abbigliamento, aziende di lusso?

 

Il Qatar è un paese ricco, anzi ricchissimo, in piena ebollizione (si stanno costruendo interi quartieri e grattacieli altissimi) ed è da qui che arriva il Primo Ministro Hamad Bin Jassim Bin Jaber Al-Thani. Lo sceicco arabo in vena di acquisti in quel di New York si è prenotato niente di meno che un attico di lusso in un grattacielo in costruzione ed è pronto a sborsare la “modica” cifra di 100 milioni di dollari USA.

 

Il super attico si trova nell’edificio one57, a Manhattan: un grattacielo progettato dall’architetto Christian De Portzamparc, che verrà inaugurato alla fine del 2013. Ubicato di fronte a Central Park, il nuovo palazzone costituirà una nuova vedetta dello skyline newyorchese: 90 piani per un totale di 300 metri di altezza.

 

Lo sceicco, membro tra l’altro della famiglia reale, punta ad aggiudicarsi questo “atticuccio”, che consta di un grande salone, 5 camere da letto, 4 caminetti …

 

Il petrolio non conosce crisi!

 

Fonte: www.idealista.com

Paola Grieco