Real Estate: un Webinar gratuito con Fulvia Arienti per imparare il business degli immobili in America

E’ il primo, in Italia, si svolgerà la sera del 12 dicembre.

 

Un’occasione da non perdere per chi vuole trovare una nuova via per i propri investimenti: mercoledì 12 dicembre è possibile prendere parte gratuitamente al webinar sugli investimenti immobiliari in America, direttamente collegati con Fulvia Arienti dagli States. Fulvia Arienti (www.fulviarienti.it) è una giovane manager milanese che due anni fa ha iniziato il suo business nel Real Estate, scegliendo come base la splendida città di Saint Petersburg, in Florida. Attualmente guida 9 società nel settore immobiliare e aiuta altri investitori italiani a costituire la propria società e investire negli Usa. Per iscriversi al webinar, questo è il link: https://attendee.gotowebinar.com/register/6523158742742799872
 
Il mercato immobiliare americano sta attraversando una fase che non ha precedenti, il valore degli immobili in USA è sceso mediamente del 70% negli ultimi anni, dopo che la crisi dei mutui subprime ha visto moltissimi immobili finire all’asta. Le banche oggi sono talmente cariche di immobili da non voler impegnare altre risorse nella realizzazione di profitti provenienti dal mercato immobiliare. Il loro obiettivo è quello di recuperare i soldi e ciò significa che gli immobili vengono venduti non al valore di mercato, ma attorno alla cifra del debito residuo che l’ex proprietario non è riuscito a saldare. E questo rappresenta un’occasione davvero imperdibile per gli investitori, che si stanno muovendo in molti, perché il numero degli immobili disponibili è tuttora in crescita: le possibilità di investimento continueranno per almeno due anni prima che il ciclo si chiuda e il mercato raggiunga nuovamente prezzi più alti. Inoltre, il mercato immobiliare americano è piuttosto veloce rispetto ai nostri canoni italiani: il tempo medio di attesa per la rivendita di un immobile a prezzo di mercato è di circa 30-60 giorni. E questo è un altro aspetto favorevole per gli investitori.
 
Chi investe adesso, può accumulare in due anni un patrimonio importante, partendo da cifre di investimento anche abbastanza contenute. Per farlo occorre però maturare una competenza che richiederebbe mesi di lavoro sul campo e tutte le conoscenze in materia fiscale, commerciale e legale nel contest americano che solo pochi professionisti italiani conoscono. Inoltre è necessario stabilire un contatto con una serie di professionisti  sul territorio che possano coordinare il processo senza la necessità di una presenza fisica continua. E la Gold Touch Realty di Fulvia Arienti funge anche da Property Manager per gli investitori italiani. Nel Webinar, Fulvia espone tutto quello che c’è da sapere per iniziare il proprio business nel mercato immobiliare americano. Vengono spiegate le varie fasi necessarie  all’inizio dell’attività imprenditoriale: dalla costituzione della società (per poche centinaia di dollari) all’apertura del conto corrente presso una filiale di Bank of America. Alla stesura del business plan, ma anche la stima degli immobili, l’offerta, la negoziazione, l’acquisto e la documentazione relativa, l’assicurazione del titolo, la ristrutturazione e la rivendita per trarre il maggior profitto possibile.