Martedì 15 aprile 2014, dalle 14:30 alle 18:30, lo Studio Professionale Bercelli & Ferrarese presso la propria sede in Piazza Don Cirillo Boscagin 18, organizza un seminario di Internazionalizzazione d’Impresa e Fiscalità internazionale in cui verrà trattato il tema del Contratto di Rete come strumento a supporto dell’internazionalizzazione. Nel corso dell’incontro, che avrà come relatore il dott. Lucio Antonello, Senior Partner Cortellazzo&Soatto (Padova), saranno illustrate le modalità di approccio che hanno maturato i migliori risultati, attraverso l’articolazione di esperienze a livello professionale, manageriale ed industriale, nelle diverse fasi:
• studio, ideazione e sviluppo del progetto che viene poi rappresentato in un piano industriale e strategico;
• supporto alla gestione dei “processi di rete”;
• monitoraggio e rendicontazione di avanzamento;
• accesso alla finanza dedicata alle aggregazioni tra imprese, in ambito regionale, nazionale ed internazionale.
L’integrazione delle diverse competenze consente di garantire un approccio strutturato e manageriale del percorso di aggregazione in rete, quale risposta concreta ed efficace per aiutare le PMI ad aumentare la propria capacità competitiva, favorendo anche un rapido processo di internazionalizzazione.
L’ingresso al seminario è libero. Per partecipare o per ottenere maggiori informazioni in merito è possibile scrivere al seguente indirizzo email:
ma*********@bf********.it