Broadway, New York: spettacoli e musical da non perdere

Broadway è sicuramente la tappa più ambita di tutti gli appassionati di musical e di teatro che hanno la fortuna di visitare New York. Assistere ad uno dei tanti spettacoli organizzati dalle compagnie teatrali presenti sul posto è tuttavia un’esperienza consigliata anche a chi non è un patito del genere. Una serata a Brodway, insomma, riesce a conquistare anche i più diffidenti. Se vi state chiedendo a quale spettacolo prendere parte per non rimanere delusi allora dovete sapere che la scelta è davvero ampia in questo caso. Ancora oggi, però, vi sono alcuni show che hanno fatto la storia a Brodway che continuano ad essere riproposti al pubblico e a riscuotere tantissimo successo e, proprio per questo motivo, meriterebbero di essere visti almeno una volta nella vita.

– Il fantasma dell’opera (The Phantom of the Opera)

Lasciatevi catturare dalla magia e dal mistero di una delle opere teatrali più famose di sempre. A Brodway questo spettacolo è ormai diventato un’istituzione, tanto da attirare ancora oggi tantissimi turisti e gente del posto. Il cast eccellente de Il Fantasma dell’Opera e le scenografie all’altezza di ogni aspettativa vi accoglieranno al Majestic Theatre, uno dei teatri più celebri di New York.

– Chicago

Se avete apprezzato il film allora non potete perdervi la riproduzione in teatro di questo magnifico musical. Dopo essere stato portato nei palchi di tutto il mondo Chicago oggi continua ad essere uno degli spettacoli più apprezzati di Broadway. Per poter assistere ad una delle rappresentazioni di questo show potete recarvi al teatro Ambassador.

– Cats

Altro musical sicuramente conosciuto dagli appassionati del settore è Cats. A Broadway questo continua ad essere uno degli spettacoli più apprezzati grazie soprattutto al cast eccezionale di ballerini, acrobati e cantanti che fanno da sfondo alla scena. Cats è recitato al Neil Simon Theatre di New York dove scenografia, luci ed effetti speciali sono combinati alla perfezione, permettendo allo spettatori di immergersi completamente nel clima del posto.

– The Lion King (Il Re Leone)

Il Re Leone è uno show che non ha certo bisogno di presentazioni. La storia è probabilmente conosciuta da bambini, adolescenti e adulti di tutte le età e, forse anche per questo motivo, merita sicuramente di essere vista da chi ha la possibilità di recarsi a Broadway di questi tempi. Quando il sipario del Minskoff Theatre si aprirà sulla savana americana e gli attori vi faranno rivivere le più belle emozioni di questa storia vi renderete conto di quanto questo spettacolo straordinario valga ogni centesimo dei soldi spesi per l’acquisto dei biglietti.

– School of Rock

Elettrizzante, divertente e perfetto per chi conosce a memoria le canzoni che hanno fatto la storia del rock. Simpatico e pieno di sorprese, difficilmente School of Rock annoia lo spettatore in teatro. Il I bambini del cast, inoltre, con la loro bravura e il loro talento vi incanteranno fin dal primo momento.

– Mary Poppins

Un altro grande classico è sicuramente il racconto di Mary Poppins. Al cinema, in TV e al teatro abbiamo visto questa storia recitata in tutte le salse. Se vi trovate a New York, quindi, non potete di certo perdervi questo spettacolo a Broadway. Attori bravissimi e scenografie ben curate vi trascineranno nel mondo della tata più famosa del mondo, facendovi rivivere le emozioni e i momenti più belli di questa storia.

– Mamma Mia

Per assistere ad una riproduzione di Mamma Mia dovrete recarci al Broadhurst Theatre. Allegro e divertente questo musical vi farà passare una serata all’insegna della spensieratezza. Lo spettacolo ha come colonna sonora le canzoni delle band più famose del mondo che, grazie alla loro popolarità e al loro ritmo, riescono a coinvolgere lo spettatore fin dall’inizio.

– Les Miserable

Decisamente di un genere diverso ma molto suggestivo ed emozionante è invece Les Miserable. Uno spettacolo apprezzato e stimato da tutto il mondo che, sul palco, porta le storie dei celebri personaggi del romanzo di Victor Hugo. Incantevole, suggestivo e commovente, questo show ripagherà con soddisfazione ogni centesimo speso per l’acquisto dei biglietti.

Una volta scelto lo spettacolo (o gli spettacoli) ai quali volete assistere a Brodway ricordatevi che per acquistare i biglietti avete due possibilità: comprare i tickets sul posto oppure su internet prima della partenza. Sempre prima di raggiungere New York, inoltre, è fondamentale essere sicuri di avere tutti i documenti necessari per l’ingresso regolare negli Stati Uniti. Per un soggiorno di breve periodo, infatti, non avete bisogno di nessun visto di ingresso ma vi basterà presentare domanda per l’ESTA. Si tratta di un autorizzazione viaggio USA che vi permetterà di rimanere sul posto per un periodo massimo di 90 giorni. Organizzando tutto per tempo, dunque, una volta arrivati sul posto non dovrete preoccuparvi di niente e vi potrete godere la vostra vacanza senza preoccupazioni o ansie inutili.

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU