Da Rimini a Miami, sognando di diventare Worldwide Food and Beverage Ambassador

 

Luna Bertolotti, vive a Miami da quasi 10 anni. Ha lasciato l’Italia a 19 anni e dopo essersi trasferita a Londra decide di viaggiare per il mondo con zaino in spalla. Un viaggio che è durato quasi tre anni e termina proprio a Miami.

 

Perchè ti sei trasferita a Miami?

 

Mia madre era italiana mentre mio padre è indiano e ora residente in Canada. L’altra meta’ della famiglia invece vive in Australia. Diciamo che sono una “gipsy” nel sangue e la passione per i viaggi e la voglia di scoprire e conoscere sempre gente nuova me l’ha trasmessa mia madre.

 

Perchè Miami è la tua città ideale?

 

Per il clima, il mare, la vivacità latina ma allo stesso tempo molto simile alla mia realtà di Riccione e Rimini (c’è infatti chi dice che Miami è un po’ la nostra Riccione –ndr). Sono un po’ un’artista nell’animo. Ho aperto un brand di moda a Miami: stivali in pelle ma ultimamente si fa sempre più sentire la mia vera passione: ovvero il cibo e il buon vino! E’ per questo motivo che ultimamente viaggio spesso. Ho cominciato ad affacciarmi nel mondo del mixologist ed ora vorrei che la mia passione diventasse un lavoro.  Il mio goal e’ diventare International Beverage Ambassador. Ho lavorato al Casa Tua nel prive per tanti anni e ho collaborato nell’apertura del Casa Tua ad Aspen. Il Casa Tua è un noto ristorante italiano a Miami, frequentato da una clientela internazionale e del jet set. Grazie a questa esperienza mi occupo di consulenza per i ristoranti e bar come ad esempio consulenza per la cocktail list.

 

 

Ti manca l’Italia?

 

Sono tornata dopo tanti anni in Italia ed e’ stato subito Amore!! Sono Molto orgogliosa di essere Italiana e di rappresentare il mio paese negli Usa.

 

Come ti vedi fra dieci anni?

 

Tra 10 anni mi vedo con famiglia e realizzare il sogno Della Mia vita. Fare il giro del mondo in barca a vela.

 

E’ vero che e’ il paese delle opportunità?

 

La gente viene qua per potere avere un futuro migliore: si lavora tanto e si ha poco tempo. Tutto va più veloce..qua si può avere uno stile di vita più alto. E’ un paese dove vince la meritocrazia e se ti dai da fare puoi arrivare molto in alto. Pero’ ti devi impegnare, scordatevi che le cose arrivano più facilmente senza sacrifici. 

 

Che consiglio daresti a chi vorrebbe trasferirsi nella città del sole?

Io sono arrivata 10 anni fa e le cose erano più facili. Ho lavorato tanto e mi sono sacrificata tanto i primi anni. Non è stato per niente facile. Rido quando mi dicono: “Quanto sei fortunata!”.. Non è fortuna!.. E forza di volontà e costanza. Ora finalmente vedo i risultati.. Mi manca tanto l’Italia, l’amore per la famiglia e gli amici con i quali sono cresciuta. Ormai sono cittadina del mondo e non potrei più adattarmi a una vita "normale". Per chi si vuole trasferire consiglio prima di fare una lunga vacanza e cercare di capire se si è pronti davvero per un cambio così grande. Tanta voglia di fare e cambiare la propria vita in maniera positiva. Non e’ facile ma non e’ impossibile.

 

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU