Se avete un paio di settimane o, ancora meglio, qualche mese a vostra disposizione e volete migliorare il vostro livello di inglese perché non andare a New York per studiare l’inglese e concedersi anche una vacanza?
New York è la città perfetta se avete voglia di frequentare un corso di lingua e, allo stesso tempo, ritagliarvi alcune settimane di vacanza per visitare una delle più grandi e vibranti metropoli del mondo: la Grande Mela che non dorme mai e che non vi concederà di certo il tempo per annoiarvi. Tra l’altro, New York è una meta abbastanza economica a livello di voli, moltissime sono le compagnie aeree che volano ogni giorno verso la costa ovest degli Stati Uniti e vi basterà effettuare una ricerca su Internet per trovare le ultime offerte e le migliori tariffe dei voli per New York. Infatti, prenotando con anche poche settimane di anticipo, potrete facilmente arrivare a spendere dai 400 ai 600 euro per un volo andata e ritorno per New York e, una volta acquistato il volo, non vi rimarrà che trovare un corso d’inglese e pianificare il vostro viaggio.
Moltissime sono le scuole di lingua con sede a New York (Kaplan, EF, New York Language Center ed EC sono solo alcuni esempi) e non sarà difficile prenotare un corso d’inglese a partire dalla cifra di 600 dollari (due settimane intensive di corso). Se invece avete un budget limitato, considerate l’idea di iscrivervi a uno dei corsi d’inglese gratuiti che il Dipartimento dell’Educazione di New York o la New York Public Library mettono a disposizione per adulti stranieri.
Allora non rimane che partire e siamo sicuri che non vedrete l’ora di terminare il vostro corso d’inglese per girovagare su e giù per la città senza sosta, spendere intere giornate in uno dei tanti musei della città, perdervi tra gli odori e i profumi dei ristoranti “etnici” di New York e, perché no, folleggiare per un’intera notte nei locali più cool e “stilosi” del mondo nei quartieri di Manhattan, SoHo e Brooklyn.