Instagram, la realtà innovativa dell’e-commerce

 

Instagram, la realtà innovativa dell’e-commerce

 

Internet, che passione!  Meglio ancora internet, che fortuna! Tra i diversi modi per guadagnare, da un po’ di tempo a questa parte si sta facendo largo una modalità che prevede la centralità della rete e di un social network in particolare. Senza ombra di dubbio avrete già sentito parlare di Instagram che forse più di ogni altro social sta spopolando nell’ultimo periodo. Nato come una condivisione di fotografie esso è divenuto anche una importante realtà per quanto riguarda l’e-commerce, la vendita e l’acquisto on line.

 

Il social network con potenzialità di guadagno importanti.

 

Nonostante sia di libero accesso a tutti, ciò non significa che tutti possono facilmente entrare in questo mondo e guadagnare subito. Ci sono delle strade da seguire, diremmo delle strategie o forse ancora dei segreti che possono di sicuro far togliere più di qualche soddisfazione a chi decide di scommettere su questa cosa. Ma davvero si può guadagnare con Instagram? Se la tua attività o comunque ciò che decidi di presentare è qualcosa di visivo allora la strada è quella giusta: puoi sfruttare i post sponsorizzati per i brand che vogliono raggiungere il tuo pubblico, questo ti consentirà di diventare un mezzo perfetto. O ancora puoi diventare un affiliato e cioè puoi guadagnare vendendo prodotti che appartengono ad altri brand. Vendi poi i tuoi prodotti, magari fisici, magari digitali o anche dei servizi come un qualsiasi ambiente e-commerce. Infine sfrutta la tua passione per le fotografie, vendi cioè i tuoi scatti e guadagna con quelli migliori. Questa è solo una minima parte di quelle che potrebbero essere la soluzioni più facili per cominciare ad intraprendere un’attività on line.

 

E se tu diventassi un influencer di livello?

 

Hai mai pensato di diventare un influencer? La parola è entrata ormai a far parte del nostro lessico quotidiano e la motivazione la si trova sempre dalla stessa parte: i social network. Tutti possono diventare influencer che alla fine non è altro che una persona che è riuscita a crearsi una reputazione on line con un tipo di target. Egli poi ha buon numero di followers, di persone cioè che seguono le sue attività e che magari vengono convinti a scegliere o acquistare determinati prodotti. Sono proprio i brand a cercare gli influencer per poter meglio pubblicizzare, attraverso i singoli post, le loro attività: più il singolo influencer possiede followers più arriverà a parlare ad un pubblico vasto e più questo pubblico sarà vasto e più il prodotto si farà conoscere.

 

Affidarsi a chi ha le giuste competenze.

 

E’ fuor di dubbio che per cominciare un lavoro del genere è necessaria una costanza importante e seguire ciò che abbiamo detto in precedenza rappresenta il giusto piede di partenza. Ovviamente farsi consigliare da chi è preparato e con la passione e con le giuste informazioni sul tutto quello che ruota intorno al mondo della rete può risultare non importante ma fondamentale. Al contrario, chi pensa di cominciare subito in maniera facile per guadagnare soldi sbagli di grosso. La tecnologia ha fatto passi da gigante ed anche in Italia il nostro rapporto con queste innovazioni rappresenta una grande opportunità di viaggiare sempre più veloci verso il futuro.

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU