BooksinItaly: la prima piattaforma di promozione della cultura ed editoria italiana all’estero

BooksinItaly: la prima piattaforma di promozione della cultura ed editoria italiana all’estero

 

Nasce BooksinItaly, il primo portale web pensato per la promozione dell’editoria, cultura e lingua italiana all’estero ma non solo.

 

BooksinItaly verrà presentato a Milano il 14 aprile e cercherà di riassumere quella che potrebbe essere una vetrina digitale non solo per gli editori ma anche per tutti coloro che si occupano di incentivare la cultura e la lingua italiana o che hanno a che fare con essa ogni giorno per via del loro lavoro, ad esempio traduttori, italianisti, scrittori e Istituti di Cultura Italiana.

 

Patrocinato dal Ministero delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e la letteratura, dall’AIE (Associazione Editori Italiani) e a cura della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, BooksinItaly nasce specialmente per volontà del Ministero degli Affari Esteri e avrà all’interno di sé tutta una serie di contenuti e schede specifiche per promuovere e presentare gli scrittori, le case editrici, i best-seller italiani e molto altro. Inoltre, grazie a diversi strumenti all’interno di BooksinItaly, permetterà a chiunque di rimanere sempre aggiornati circa il mondo della cultura italiana.

 

Fonte: aise