L’infanta Cristina affitta il suo palazzetto di Barcellona per 13.000 euro al mese.
L’infanta Cristina e il marito Iñaki Urdangarin sono di ritorno a Barcellona, dove già vivevano prima della pausa americana nell’esclusivo quartiere di Pedralbes.
La coppia e i quattro figli sono di ritorno nella Ciudad Condal in quanto il duca di Palma sta affrontando un processo, che ha scosso le cronache spagnole degli ultimi mesi. Nel famoso caso Nóos – corruzione e deviazione di fondi pubblici – è infatti coinvolto (e a quanto pare fino al collo) il marito della Infanta, per il cui motivo la famiglia reale ha dovuto lasciare Washington e far ritorno a Barcellona.
Il bel palazzetto sito nella zona più cara e chic di Barcellona, acquistato alcuni anni fa per 6milioni di euro, non sarà però la residenza della famiglia, che sta cercando un alloggio più modesto in affitto.
La decisione, dunque, è stata quella di mettere in affitto la dimora e, per motivi economici ma forse più per una questione di forma, andare a vivere in una zona più discreta.
Per tentare di ripulire un poco l’immagine dei rampolli reali che, in un momento tanto difficile per la Spagna, paiono avere tratto vantaggi spropositati dalla loro posizione d’indubbio privilegio, l’infanta Cristina, inoltre, ha rispolverato la sua vecchia auto. Quella con cui già si spostava per le strade di Barcellona quando, vent’anni fa, non conosceva ancora il suo futuro marito.
I fortunati che intendano affittare la casa Borbone-Urdangarin, dovranno prevedere di sborsare circa 13.000 euro al mese, a tanto ammonta il possibile affitto richiesto.
Di Paola Grieco