Berlino non dorme mai, come New York: a qualsiasi ora è possibile mangiare, fare jogging, bere qualcosa con gli amici, partecipare a un vernissage o ballare fino allo sfinimento ad un party. Sulle rive dello Spree s´incontrano i battelli dei turisti e gli insonni della techno. Kreuzberg è un puzzle di bar alla moda che chiudono all’alba e di negozietti turchi che all’alba alzano la saracinesca. Eppure non si è vittime della pressione che ci si potrebbe aspettare da quella che, dopo Londra, è il polo urbano più popoloso d´Europa: qui c´è tutto il mondo, ma la vita è relativamente rilassata e tutto è a portata di mano e, almeno per il momento, di tasca.
Questa è la città che scopriremo insieme a Elisa Menozzi, berlinese per vocazione da più di otto anni, una che di contraddizioni la sa lunga: ex marketing manager, ha deciso di trasformare il suo amore per la scrittura in una professione e, nonostante le mille insidie della lingua tedesca, è decisa a rimanere in quella che considera la città più bella del mondo. Tra una birra e un Döner vi racconterà perché.
Elisa Menozzi
menozzi.elisa@gmail.com
Il nostro blog di viaggi e notizie dal mondo è un punto di riferimento per viaggiatori desiderosi di scoprire nuove destinazioni e culture. Offriamo ispirazioni, consigli pratici e approfondimenti sulle meraviglie del pianeta, incoraggiando un turismo responsabile e sostenibile. Attraverso articoli coinvolgenti e racconti dettagliati, ci impegniamo a condividere esperienze autentiche e stimolanti, invitando i lettori a esplorare, imparare e connettersi con il mondo che ci circonda.
Vuoi contattare la redazione
ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER
ultimi post
© Copyright Latitudine40 2012 P.I 04084240235.
Sito Web realizzato da Studio Esagono – Web Agency Verona