Cosa fare in quarantena quando ti annoi

Cosa fare in quarantena quando ti annoi

La “nuova normalità” e le sue quarantene: cosa fare per non “uscire di testa”

 

La pandemia, causata dal Sars-Cov-2, popolarmente conosciuto come Coronavirus, ha cambiato radicalmente le nostre vite.

 

Da due anni ci siamo ormai abituati ad usare mascherine, a mantenere le distanze, a lavarci molto spesso le mani e ad isolarci al primo sintomo di malattia.

 

Le attuali norme prevedono una quarantena di 7 giorni per chiunque risulti positivo ad un test covid anche se con pochi sintomi o asintomatico. Questa quarantena obbliga molte persone ad isolarsi dai suoi cari per evitare di contagiarli, costringendole a rimanere, per una settimana, rinchiusi in una stanza.

 

Molto spesso questo isolamento risulta noioso ed angosciante, ed è per questo che vogliamo darti qualche idea su cosa fare per sconfiggere la noia.

 

6 idee di cose da fare in quarantena

 

Dopo due o tre giorni di quarantena hai già finito le serie e i film che volevi vedere su Netflix, hai già consultato i social 100 volte, fatto decine di videochiamate con i tuoi cari ed ora non sai proprio più che cosa fare per far passare le ore.

 

Ti capiamo ed è per questo motivo che abbiamo raccolto in questo post 6 idee su cosa fare per mantenere la mente e il corpo attivo durante la quarantena:

 

1. Leggere un libro

 

Quante volte hai lasciato a metà un libro o non lo hai proprio iniziato per mancanza di tempo o stanchezza dopo il lavoro?

 

Questa quarantena è, senz’altro l’occasione giusta per non rimandare oltre la lettura!

 

Se non sai cosa leggere, consulta la nostra rubrica “leggere è un viaggio” e troverai, di certo, molti spunti per poter viaggiare con l’immaginazione senza uscire dalla tua camera.

 

2. Praticare meditazione o yoga

 

Mens sana in corpore sano, dicevano i romani, e tutt’oggi è una massima che tutti dovremmo seguire. Per mantenere la nostra mente sana è necessario che anche il corpo segua regole per mantenersi in salute.

 

Se sei in quarantena perché sei positivo al covid, non è consigliato fare degli esercizi intensi, ma può essere un’ottima idea praticare yoga o meditazione, discipline che si possono svolgere anche nel poco spazio di una stanza.

 

3. Gioco online

 

Internet è il nostro alleato più grande quando siamo annoiati e non sappiamo cosa fare. Durante la tua quarantena, sicuramente, avrai consultato decine di pagine web di svariati argomenti.

 

I giochi online sono senz’altro un modo divertente per far passare le ore. In questo caso vogliamo proporti di provare le slot online AAMS, siamo sicuri che ti faranno passare alcune ore divertentissime.

 

4. Fare un corso

 

Di excel, fotografia, reti sociali e marketing digitale… esistono corsi online di ogni tipo e gusto e la quarantena è il momento perfetto per non rimandare più ed imparare ciò che da tempo vorresti.

 

Inoltre, potrebbero risultarti molto utili una volta tornato alla tua “vita normale”.

 

5. Imparare una nuova lingua

 

Da quanto tempo non pratichi quella lingua che hai imparato anni fa ed hai un po’ dimenticato?Hai sempre sognato di imparare una lingua straniera per lavoro, per viaggiare o semplicemente per piacere?

 

Questa è davvero un’occasione da non perdere per farlo! Esistono diverse web ed app gratuite o a basso costo come Duolingo che ti potranno aiutare a spolverare l’inglese o qualsiasi altra lingua tu abbia voglia di imparare.

 

Inoltre, se stai cercando un corso di lingua vero e proprio ti consigliamo di usare Volangua, il comparatore di prezzi per chi vuole imparare le lingue. Qui potrai trovare un corso adatto alle tue necessità e portafoglio ed iscriverti direttamente dalla piattaforma.

 

6. Fare qualche manualità

 

Essere in quarantena non deve diventare un ostacolo per dare via libera alla tua creatività! Cimentati con l’uncinetto, il disegno gli origami… e se vedi che non fa per te puoi sempre provare con i collage, colorare mandala o, perchè no, fare un album di foto delle tue ultime vacanze.

 

Di certo uscirai dalla stanza con un ricordo originale della tua quarantena.

 

Bonus track: se hai la casa tutta per te

 

Vivere da soli non sempre è semplice e, se non si sta tanto bene, può essere un problema. Però a tutto si può trovare il lato positivo e, in questo caso, se abiti da solo hai la possibilità di girare liberamente per casa tua se ti trovi in quarantena.

 

In questo caso è un vantaggio da non sottovalutare poiché potrai usufruire liberamente della tua cucina e dare via libera alle tue doti culinarie.

 

Si sa che l’alimentazione è importante, mangiare qualcosa di buono “tira” su il morale a tutti.

 

Se i fornelli non sono la tua passione, puoi sempre approfittare per fare le pulizie di primavera!

 

Stare chiusi in una stanza o in casa per 7 giorni senza vedere i tuoi cari può essere difficile e molto noioso. Speriamo di essere riusciti a darti qualche idea per rendere la tua quarantena un po’ meno pesante e stuzzicare la tua curiosità e creatività.

VOGLIO VIVERE COSÌ WORLD

Curiosità dal mondo
Cosa succede di curioso nel mondo
Il web è grande!
Risorse e consigli utili
Melissa e Pierluigi
Il nostro viaggio intorno al mondo
Sport & Avventura
...e amore per la natura
Il mondo della gastronomia
Chef e ristoratori italiani nel mondo
A stelle e strisce
Gli italiani negli USA
"Mal d' Africa"
Vivere nel Continente nero
Gli altri siamo noi
Fare volontariato all'estero
Bloggami !
Bloggers italiani nel mondo
Italiani di Frontiera
Per Voglio Vivere Così World
Arte & Cultura
Le radici del mondo
Luoghi e Natura
Un mondo da scoprire
Risveglio di coscienze...
...e nuova umanità
Trends from the world
cosa c'è di nuovo ?
Nuova Destinazione
di Mary Marchesano

VIDEO

RUBRICHE

Sognando il CanadaConsigli pratici e News
Mi ami o non mi ami ?Mary racconta Miami
Promenades à ParisA cura di Luigi La Rosa
Mal d'AustraliaGiordano Dalla Bernardina
Praga e dintorniAndrea Brundu
Kia Ora da Aotearoa!Cronache dalla Nuova Zelanda
Londra, di corsaCon Nicolas Lozito
A Madrid con ChechiNel cuore della Spagna
Berlino non dorme mai Di Elisa Menozzi
Fare impresaImprenditori all'estero
Le mille facce di NYCBy Donna con Fuso
Careers & ProfessionsManager e professionisti
Il mattone Notizie immobiliari dal mondo
Capitali del MondoRaccontate da chi ci vive
Oggi cucino etnicoRicette e sapori dal mondo
On the road con Silvia Ossia dove osano gli agnelli
Scuola delle mie brame...chi è la più bella del reame?
Leggere è un viaggioParliamo di libri
What's onSegnalazione eventi, mostre e festival