Madagascar, paradiso per gli sport acquatici

 

 

Le idee di vacanze all’insegna di sport acquatici abbondano in Madagascar. Dal surf all’windsurf, molte attività si possono praticare in numerosi luoghi dell’isola. A seconda della stagione, è anche possibile imbarcarsi su delle navi per avvicinarsi il più vicino possibile alle megattere.

Diego Suarez: siti famosi per gli amanti di sport acquatici

 

Sulla punta settentrionale del Madagascar, le acque del Canale di Mozambico e dell’Oceano Indiano si incontrano a Diego Suarez. Qui, una baia la cui fama ha oltrepassato i confini del Madagascar è il quadro ideale per ogni tipo di attività acquatica. 8 mesi su 12, gli alisei del sud est soffiano in questa parte dell’isola e le condizioni sono perfette per la pratica di windsurf. Sempre a Diego Suarez, la Baie des Sakalava è un altro luogo da scoprire durante un viaggio-madagascar. Qui, i venti dominanti in direzione della baia permettono agli amanti di sport acquatici di dedicarsi a molte attività, dal kite surf al windsurf.

 

 

Il whale watching, un’attività popolare tra i viaggiatori

 

Da qualche anno, la destinazione Madagascar sta diventando d’altronde sempre più conosciuta per essere uno dei terreni di osservazione delle megattere. Tra i mesi di luglio e settembre, intere famiglie di megattere vengono ad accoppiarsi in alcune acque della costa malgascia. E’ allora una opportunità unica per avvicinarsi da vicino alle balene e vivere un momento eccezionale. L’isola di Sainte-Marie è uno dei luoghi più favorevoli a questo incontro con le megattere. Ma è possibile osservare le balene anche in altre parti della costa, come ad esempio nei pressi della Baie d’Antongil.