Natale, New York e le Candy Apples

 

Se volete immergervi appieno nella più effervescente delle atmosfere natalizie, prenotate sul sito Volagratis il vostro volo per New York, e poi, appena arrivati, godetevi le passeggiate tra mille negozi illuminati, magari provando le famosissime Candy Apples.

 

Infatti, sebbene le Candy Apples nascano come prodotto tipico della notte di Halloween, il loro colore, il sapore e l’atmosfera che ne circonda la preparazione, hanno convinto gli americani a rendere "ospiti d’onore" delle feste autunnali e del periodo natalizio. Presenti, infatti, sia per il Giorno del Ringraziamento (l’ultimo giovedì di Novembre, ndr), che per i giorni di Natale e Capodanno, le Candy Apples sono apprezzate sì dai bambini, ma anche dai grandi.

 

Secondo i racconti americani, l’inventore delle Candy Apples fu William Kolb, già produttore di caramelle. Si racconta che, nell’autunno del 1908, Kolb stesse mettendo a punto un nuovo prodotto a base di sciroppo di cannella rossa, da portare alla Fiera di Natale di Newark. Per provarne la consistenza vi immerse alcune mele, lasciandole poi in vetrina ad asciugare….durarono meno di 5 minuti. Da allora iniziò la produzione regolare di Candy Apples, che si iniziarono a vendere nei circhi nei mercati e nelle fiere.

 

Una tradizione ancora molto molto viva, che aggiunge, se possibile, colore ad un periodo già di per sè allegro.